About us

SKTH 2019

BEATRICE DENNA

bea_fotoblog-02.pngViaggiatrice. Eterna sognatrice. Ambiziosa e ottimista. Sono innamorata del mondo. La fotografia è la mia passione. Mi piace catturare i miei attimi di vita. Non riesco a rinunciare al buon cibo. Amo vivere e volare.

«Sono Beatrice, per tutti Bea, e ho 24 anni. Sono una studentessa universitaria di Human Resources con una vita piena di attimi di felicità. Ho un grande sogno: visitare il mondo intero. Amo viaggiare. Lo faccio per vivere.

Sono innamorata del mondo, dei suoi mille colori, profumi, culture e tradizioni. Non credo esista nulla di più straordinario. Adoro fotografare ciò che visito: cogliere un istante, un’immagine, un sorriso, un’emozione, mi gratifica. Mi piace raccontare le mie esperienze di viaggio e, per questo motivo, ho dato vita al mio piccolo travel blog.

Fabrizio Caramagna dice: “Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento”. Allora io voglio essere il vento.»

FEDERICA SILVA

FedeViaggio. Fotografo. Da sempre curiosa. Eternamente indecisa. Amo il cielo quando è azzurro, guardare i tramonti e i cieli stellati. Mi piace lanciarmi in nuove esperienze e intraprendere nuove strade, anche se incerte, per provare ad uscire dai miei schemi e scoprire cosa succede durante il viaggio.

«Mi chiamo Federica, ho 25 anni e sono una laureanda in Risorse Umane. Nata sotto il segno della Bilancia, sono precisa, testarda e realista. Amo i cambiamenti, quelli inaspettati, ma che arrivano al momento giusto.

La curiosità per le cose che mi circondano si è trasformata con il tempo in curiosità per il mondo fino a diventare passione per i viaggi. Non amo camminare eppure, quando viaggio, riesco a sconfiggere la mia pigrizia.

Charles Baudelaire diceva: “Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “andiamo”, e non sanno perché”. E allora…andiamo!»

MATILDE TREVISAN

MatiOcchi verdi, capelli biondi e 158 cm di altezza. Una vera schiappa nella pallavolo, ma un’ottima artista di “family cakes”. Adoro leggere; soprattutto adoro sfogliare i libri e sentirne il profumo delle pagine. Il mio sogno? Avere una super famiglia!

«Sono Matilde, ho 24 anni e sono quasi giunta al termine del mio percorso di studi in Risorse Umane. Sono una ragazza semplice e super solare: il mio pregio è il sorriso. Parlo molto, chiacchiero tanto e credo che riuscirei a fare amicizia anche con i muri.

Fortunatamente, sono cresciuta con dei forti valori; tra questi, quello di cui vado più fiera è l’altruismo. Mi piace rendere felice il prossimo. Collaborazione e condivisione sono per me strumenti fondamentali per il successo.

La frase che più mi rappresenta è di George Bernard Shaw: “Se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”

SARA CATTO

SaraEnergica, solare e determinata. Iperattiva e che non smette un secondo di parlare. Sono molto curiosa e amo scoprire nuovi posti, nuove persone, culture e tradizioni.

«Sono Sara, ho 25 anni e mille sogni nel cassetto. In dirittura d’arrivo nel mio percorso di studi in Risorse Umane, la mia vita è alquanto caotica: oltre allo studio e agli impegni per il Palio del mio paese, non può mancare l’allenamento quotidiano.

Come sopravvivo alle mie giornate frenetiche? Grazie allo yoga, agli amici e al mio immancabile sorriso.

La frase che mi ripeto ogni giorno: “Vivi la vita come se nessuno ti stesse guardando e esprimi te stesso come se ognuno ti stesse ascoltando” (Nelson Mandela).»

STEFANIA LA MARCA

SteSiciliana, amante dei gatti e della musica. Mi piace ascoltare le persone e interpretare i loro sogni. Il girasole è il fiore che più mi rappresenta. Amo i colori del giorno e le luci della notte.

«Sono Stefania, ho 23 anni e frequento l’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Risorse Umane.

Mi piacciono le sfide, le nuove avventure e sempre non vedo l’ora di mettermi in gioco! Affronto la vita con entusiasmo e adoro scoprire cose nuove. Determinazione, positività e condivisione sono per me all’ordine del giorno.

Il mio motto? “La vita è nostra per essere vissuta, non per essere risparmiata” (D. H. Lawrence).»

TERESA AMODIO

TerePuntuale, curiosa, amante della pizza. Vedo il bicchiere sempre mezzo pieno. Mi piace stare all’aria aperta, immersa nella natura e sognare ad occhi aperti. Il mio migliore amico: il mare.

«Sono Teresa, laureanda in Amministrazione, Controllo e Professione, e ho 23 anni. Sono ambiziosa, precisa e determinata. In alcune circostanze sono anche competitiva. Il mio peggior difetto: la timidezza.

Adoro fare passeggiate e visitare posti nuovi. Mi emoziono sempre quando intraprendo nuove strade come questa esperienza, che può rappresentare per me un trampolino di lancio per aprirmi al mondo. Da questo viaggio spero di portarmi dietro un bagaglio pieno di idee, che mi permetteranno di crescere.

La mia filosofia di vita: “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” (Antoine de Saint-Exupéry).»

[Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY]

 

 

Annunci