Virtual game in SV

Siete appassionati di gaming? Passate ore e ore a giocare online? Allora vi conviene leggere questo articolo!

Durante la visita a Logitech, nella sede principale di Newark in Silicon Valley, abbiamo incontrato il CEO Bracken Darrel, che, con grande energia, ci ha illustrato l’azienda, la storia, i nuovi prodotti e le inaspettate novità del mondo dei video giocatori.

Negli Stati Uniti un gamer guadagna il triplo di un giocatore calcistico di serie A, le sue sfide vengono viste dal vivo da un pubblico immenso, proiettate nei bar della città ed ha vere e proprie sessioni di allenamento con mental coach e personal trainer in sedi come quella dell’azienda visitata. Qualche dato? Il premio di una finale del torneo è di 20 MLN ed è da dividere tra soli sei individui. Questi giocatori professionista hanno anche un altro guadagno medio annuo ottenuto dalle attività online, di 4 MLN.

Logitech investe su questo mondo in continua espansione e sponsorizza l’attrezzatura di due giocatori. L’azienda nell’ultimo trimestre ha registrato un fatturato di 564 milioni di dollari e una crescita pari al 9%. Questi dati non ci stupisco, dall’ingresso nel 2012 di Bracken Darrel Logitech è riuscita a sfruttare a pieno e rendere questo mercato redditizio.

Incontrare questo individuo è stata un’esperienza unica, Bracken nonostante la posizione ricoperta e gli impegni continui, ci ha dedicato un’ora della sua giornata e con grande forza ci ha raccontato come è possibile cambiare drasticamente le sorti di un’azienda e scrivendo tutto il processo con un grosso pennarello sul muro, ci ha trasmesso energia e voglia di fare, di non fermarsi.

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà.

Martina Valentini

Lascia un commento